Cloud Service Provider Veeam

Home » Cloud Service Provider Veeam

Cloud Service Provider Veeam

Spesso ci viene chiesto di poter fare una copia esterna dei server fisici e virtuali (VM) presenti nelle sedi dei clienti, in aggiunta ai backup interni che vengono effettuati quotidianamente.

I motivi e le esigenze sono molteplici: un furto, un incendio, un fulmine, un guasto dell’hardware dove girano le VM, ecc. ma la comune necessità è di continuare a lavorare, o comunque di riprendere l’attività in tempi brevi. Le best practice, in questi scenari, raccomandano l'applicazione della regola 3-2-1.

La regola 3-2-1

Secondo la regola 3-2-1, è necessario conservare tre copie dei dati, su due differenti storage di Backup, con una copia conservata off-site.

Per questo abbiamo adottato le migliori soluzioni offerte dalla tecnologia VEEAM backup già installata presso i nostri clienti, realizzando uno storage in Cloud dedicato in cui ospitare i vostri backup, off-site, senza necessità di costose e complesse modifiche della vostra infrastruttura.

Con il servizio Veeam Cloud Backup fornito da Ambienti Informatici puoi applicare la regola 3-2-1 senza investire tempo e risorse in un sito secondario e senza aumentare l’ampiezza di banda.

Veeam Cloud Backup: modalità e costi

La programmazione della copia del backup in Cloud viene fatta durante la notte e il fine settimana, in modo da non avere impatti sul lavoro quotidiano.

Il servizio si basa su Canone Mensile calcolato sul numero delle macchine virtuali da copiare e lo spazio occupato sullo storage in Cloud.

richiedi maggiori informazioni su Veeam Cloud Backup

Come vengono utilizzate queste informazioni?
Ambienti Informatici S.r.l. utilizza le informazioni rilasciate mediante questo modulo secondo il regolamento UE 2016/679 e con i seguenti criteri:
Tutti i dati del modulo raccolgono informazioni che vengono inserite nel nostro database e conservate per un tempo limitato, con l'unica finalità di ricontattare la persona che ha compilato il modulo, in nessun caso cedute a terzi.
In qualsiasi momento, chi ha compilato il modulo può contattare Ambienti Informatici e:

  • richiedere copia e/o modifiche del record di database che corrisponde alla propria registrazione mediante tale modulo;
  • richiedere l'immediata cancellazione del record di database che corrisponde alla propria registrazione mediante tale modulo;

I dati forniti mediante tale modulo saranno conservati da Ambienti Informatici solo nei seguenti casi:

  • se chi ha compilato il modulo ha autorizzato la propria iscrizione alla Newsletter, per gli articoli del blog, mediante l'apposito campo checkbox;
  • se chi ha compilato il modulo ha autorizzato la propria iscrizione alla Newsletter, per le offerte promozionali dello shop, mediante l'apposito campo checkbox;
  • se chi ha compilato il modulo sottoscrive un contratto di fornitura di servizi a cura di Ambienti Informatici, a soli fini fiscali.

Per contattare Ambienti Informatici:
[ Contatti Ambienti Informatici S.r.l. ]

Per ulteriori informazioni: Privacy policy | GDPR


Autorizzo Ambienti Informatici a inviarmi email periodiche contenenti articoli del blog


Autorizzo Ambienti Informatici a inviarmi email periodiche contenenti offerte promozionali dal suo shop