
Home » Guide e Case Study
Case Study
- L'utilizzo di POP3 e IMAP aveva reso la posta elettronica presso una sede aziendale quasi ingestibile. Il passaggio al Cloud Office365 ha reso ottimale l'utilizzo del servizio, adeguato la sicurezza ai nuovi standard GDPR e ridotto concretamente costi e criticità.
- Un nuovo sito in due lingue, con database prodotti di facile aggiornamento, leggibilità da qualsiasi dispositivo e un marketing digitale mirato hanno consentito al nostro cliente un'indicizzazione capillare e un posizionamento competitivo sui motori, per i termini chiave più importanti per il proprio settore d'attività.
- Alla richiesta di connettività di svariati dispositivi, wifi ed ethernet, storage dei documenti in Cloud e incremento della sicurezza, passando da 15 Server fisici a soli due con virtualizzazione dei servizi, abbiamo ottenuto una riduzione dei costi di bolletta e manutenzione e un significativo miglioramento dell'affidabilità tecnologica.
Guide
- Il GDPR è il regolamento introdotto dalla UE in vigore dal 25 Maggio 2018. Influisce sulle attività aziendali che utilizzano e conservano dati personali. In questo articolo, Ambienti Informatici ha riassunto le buone pratiche e gli adempimenti necessari alle aziende per adeguarsi entro la data di scadenza.