I dati più importanti di una azienda si trovano sugli endpoint. Serve quindi un modo semplice per identificare e dare priorità ai relativi rischi e rispondere rapidamente in caso di problemi.

F-Secure Elements Endpoint Detection and Response dà visibilità istantanea sull'ambiente IT e sul suo stato di sicurezza. Protegge l'azienda e i dati rilevando gli attacchi con rapidità e intervenendo con linee guida esperte. Endpoint Detection and Response è parte di F-Secure Elements, la piattaforma che offre tutto il necessario, dalla gestione delle vulnerabilità e protezione della collaborazione fino alla protezione degli endpoint e detection and response, il tutto gestito da un'unica console che ci permette di controllare pro-attivamente lo stato di salute del vostro network. 

TIPS

Cosa è il phishing? Come si è evoluto?

Il Phishing è un meccanismo di frode online che utilizza i meccanismi del Social Engineering (senso di urgenza, insicurezza). I truffatori inviano all'utente un messaggio e-mail contenente in genere la richiesta di seguire un link o scaricare un file allegato per inserire dati personali utili a garantire un determinato servizio che altrimenti potrebbe interrompersi.

CHE COS’È IL RANSOMWARE?

Il ransomware è un software malevolo (malware) utilizzato in un attacco informatico per criptare i dati delle vittime con una chiave di cifratura nota solo a chi ha sferrato l’attacco e che, di fatto, rende i dati inutilizzabili fino al pagamento di un riscatto (di solito in criptovaluta, come Bitcoin per esempio) da parte delle vittime.

DA POP3 A MICROSOFT365: UN CAMBIAMENTO RADICALE

L'utilizzo di POP3 e IMAP aveva reso la posta elettronica presso una sede aziendale quasi ingestibile. Il passaggio al Cloud Microsoft365 ha reso ottimale l'utilizzo del servizio, adeguato la sicurezza ai nuovi standard GDPR e ridotto concretamente costi e criticità.

SECURITY: PROTEGGI LA TUA AZIENDA DAI CYBER ATTACCHI MIRATI

I dati più importanti di una azienda si trovano sugli endpoint. Serve quindi un modo semplice per identificare e dare priorità ai relativi rischi e rispondere rapidamente in caso di problemi.

BACKUP: LA REGOLA 3-2-1

Spesso ci viene chiesto di poter fare una copia esterna dei dati presenti nelle sedi dei clienti, in aggiunta ovviamente ai backup interni che si effettuano quotidianamente.